top of page

CORSO ESKIMO in due giorni consecutivi:

 

Per tutti coloro che vogliono imparare l'eskimo, ossia la manovra che, una volta che ci si è rovesciati a testa in giù, ci permette di tornare su senza uscire dalla canoa. Si tratta di una tecnica particolar che, se insegnata a step e con i dovuti esercizi in sequenza, porta nel tempo, alla certezza assoluta della sua riuscita.

Questa tecnica spesso non viene insegnata ed imparata correttamente e questo, oltre a mettere a rischio alcune articolazioni, non garantisce il successo, in particolare in situazioni difficili proprio quando ne abbiamo bisogno. Il corso è rivolto in particolare anche a chi ha già imparato l'eskimo e lo vuole migliorare, perfezionare, imparare su entrambi i lati e nelle sue diverse varianti. In particolare l'eskimo 'back deck' (all'indietro), risulta spesso piu veloce ed afficace di quello standard e rappresenta un'arma in piu per il canoista.

Tieni conto che è normale, nel tempo, disimparare l'eskimo anche piu volte, ognuno per diverse ragioni, pertanto risulta necessaria una analisi personalizzata del singolo caso con adeguate azioni correttive che lo fanno 'rinascere' senza problemi. Altra cosa importante è imparare l'eskimo in tutte le condizioni e angolazioni di corrente, per capire le differenze ed imparare i piccoli trucchi del mestiere.

 

bottom of page